REGOLAMENTO, leggere grazie

« Older   Newer »
  Share  
-CLOUD-
view post Posted on 28/2/2008, 15:27




Queste sono le semplici regole del forum per convivere in armonia:

1-Non usare un linguaggio volgare o che possa essere ritenuto in qualche modo offensivo. Vediamo di tenere un comportamento civile e conforme alla buona educazione.

2-Sono vietate immagini le pornografiche, violente o che comunque potrebbero infastidire.

3-Sono vietati Avatars e firme a sfondo politico e/o religioso, onde evitare discussioni di qualunque tipo.

4- Evitiamo i Flames (ovvero litigi personali fra utenti all' interno del forum).

5- Cerchiamo di postare i topic nelle sezioni giuste.

6- Non andiamo OffTopic ( fuori argomento ), se una discussione parla di un certo argomento, cerchiamo di rispettarlo senza parlare d' altro.

7- E' vietato il crossposting (ovvero inviare la stessa discussione in più sezioni).

8- Il flood non è tollerato in nessuna delle sue forme: inviare più di un messaggio di seguito in una discussione o parlare a vanvera giusto per aumentare il proprio numero di messaggi inviati.

A questo proposito ricordiamo che avere un livello utente più alto di un altro è solo segno che avete fatto più messaggi, non che necessariamente siate più bravi.

9- Ancor più vietato è lo Spam, evitiamo di fare pubblicità. Se proprio è necessario, chiedete almeno ad un membro dello Staff.

11- Per quanto riguarda la ShoutBox(o tag board), evitate di Flooddare inviando messaggi a raffica: se un utente non risponde potrebbe essere impegnato o non avere ancora letto il messaggio.

12- Ricordate inoltre che nessun utente è obbligato a rispondervi, quindi ponete le domande cortesemente e non arrabbiatevi in caso di mancata risposta.

14-E' vietato crearsi un nuovo utente allo scopo di aggirare un ban.

15-Ricordate che la Shoutbox serve solo per chiacchierare del più e del meno: per trattare argomenti relativi al tema del Forum esistono le apposite sezioni.

16-Siete pregati, se vi rendete conto di aver sbagliato o dimenticato qualcosa in un vostro post, di non usarne un altro per correggervi ma di usare l'apposito tasto "Modifica" che vi permetterà di modificare il vostro messaggio.

17- E' vietato riportare contenuti presenti su questo forum senza dichiarare esplicitamente che provengono da questo forum.

18-Quando postate vostri lavori, soprattutto artistici di contenuti simili ( stesse tecniche di realizzazioni o simili ) o comunque relativi allo stesso argomento, postateli in un unico topic. Se invece li postate a distanza di tempo ( non di minuti ovviamente ), potete tranquillamente aprire un nuovo topic.

20- Rispettate le decisioni prese dallo staff: se qualcuna vi sembra ingiusta potete richiedere spiegazioni nell'apposito topic.

23- Siete pregati di scrivere in italiano. Topic con abbreviazioni o simili potrebbero non ricevere risposta.

24- Siete inoltre pregati di dare titoli sensati ai topic in quanto, oltre a facilitare la navigazione e il supporto, è sinonimo di buona educazione nei confronti degli utenti.

25- Divertitevi!

Che cosa succede se si infrangono le regole??

Possono avvenire le seguenti cose a seconda della gravità delle azioni compiute:

-Segnalazione(il vostro comportamento viene segnato dai mod,qualora ne riceviate un altra nell'arco di 30 giorni riceverete un ban)
- Blocco della scrittura(vi verrà impedito di scrivere sul forum per un certo numero di giorni).
- Ban ( L'espulsione momentanea o, nei casi più gravi, permanente, dal forum ).

Quali sono le sanzioni nel caso si infranga il regolamento?
Si riceve una segnalazione, alla seconda l'utente viene bannato per giorni:
-2 nel caso di crossposting
-3 nel caso di flood
-3 nel caso di spam
-3 nel caso di flame
-4 nel caso di richieste o annunci illegali agli utenti: ban permanente per la seconda volta
Se un utente, al momento del ban, è già stato bannato precedentemente la sanzione raddoppia.
 
Top
0 replies since 28/2/2008, 15:27   121 views
  Share